Per fortuna, sempre maggiore attenzione viene riposta verso la c.d. “estetica del sorriso”, ovvero la possibilità di poter sfoggiare un sorriso dall’aspetto sano, caratterizzato dalla presenza di denti bianchi e gengive in condizioni ideali. Una attenzione che non è solo indirizzata al lato estetico: un sorriso sano corrisponde infatti a una miglior salute di denti e gengive e, dunque, anche alla piena funzionalità della propria bocca.

È proprio per questo motivo che all’interno del nostro Centro polispecialistico i pazienti possono trovare tutte le migliori tecniche per potersi garantire un sorriso sempre più gradevole e naturale, esaudendo le proprie aspettative nei confronti di quello che, in verità, è il più ambito biglietto da visita estetico.

I servizi dell’estetica del sorriso

All’interno delle nostre strutture, un punto di riferimento odontoiatrico a Brescia e Dello, i pazienti potranno accedere a procedure finalizzate a migliorare l’estetica del sorriso, e a garantirsi così una migliore salute generale della bocca.

Numerosi sono i servizi fruibili: dalla rimozione delle macchie alla lucidatura delle superfici, dallo sbiancamento dei denti alla rimozione e sostituzione del composito, ogni azione verrà personalizzata sulla base delle caratteristiche e delle esigenze della clientela, che potrà dunque disporre di un percorso unico e dedicato.

Un bel sorriso: non è solo una questione di estetica

Un bel sorriso non equivale solamente alla ricerca di una migliore soddisfazione estetica. Alcuni pazienti che si presentano nel nostro Centro, infatti, possono altresì presentare anomalie importanti che interessano tessuti ossei e gengivali molli, e la cui ricostruzione ha dunque una valenza che non è solo estetica, quanto anche – e soprattutto – fisica.

I tessuti consumati, o quelli ritirati, favoriscono infatti l’assenza di un sostegno importante per i propri denti e, contemporaneamente, anche un inestetismo particolarmente incisivo: in tal senso, sottoporsi ad un intervento di estetica del sorriso è fondamentale non solamente sotto il profilo psicologico, quanto anche su quello del benessere fisico. Ricorrere ai professionisti del sorriso è dunque fondamentale.

Un approccio a 360 gradi

L’estetica del sorriso non rappresenta una specifica branca dell’odontoiatria, bensì un approccio a 360 gradi sul miglioramento estetico e funzionale di uno degli elementi più importanti del proprio benessere.

Il sorriso è d’altronde la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona, e le nuove tecniche e i nuovi materiali a pronta disposizione permettono a chiunque di poter sfoggiare un sorriso più sano e curato: lo sbiancamento dei denti, il rimodellamento dello smalto, l’aggiunta di piccole quantità di composito, l’applicazione di faccette e corone in ceramica, non solamente permettono di sfoggiare un sorriso invidiabile, quanto anche di poter riparare a eventuali carenze funzionali.

Presso il nostro Centro, sarà possibile usufruire di tutti i servizi utili per poter compiere una diagnosi corretta delle proprie attuali condizioni di salute e di estetica di denti e gengive, e programmare con i nostri specialisti un percorso di ottimizzazione del proprio sorriso, finalizzato a ritrovare una migliore funzionalità e una maggiore sicurezza in uno degli elementi più importanti del proprio viso, e del proprio corpo in generale.